fbpx

Concept Store Ciclostar

Ruote

CAMPAGNOLO BORA WTO 33 DISC BRAKE

Campagnolo introduce la prima ruota Disc Brake aerodinamica con un profilo di 33 mm. Ogni componente della ruota è stato ottimizzato in galleria del vento in modo da migliorare le prestazioni aerodinamiche della ruota. I benefici sono quindi molteplici e si notano nei differenti percorsi, dagli sprint più esigenti ai rilanci dopo le curve, senza rinunciare al confort e all’efficienza nei tratti di pianura: ora la ruota è adatta anche agli arrivi in salita più impegnativi! Questa ruota segna dunque un punto di svolta nel segmento delle ruote all rounder: è una ruota davvero polivalente.

Cerchi in carbonio con finitura unidirezionale aerodinamici, nuovi mozzi aerodinamici in alluminio, sistema cono-calotta ceramico USB: ogni scelta progettuale su queste ruote è stata fatta per ottimizzare la performance. Il profilo del cerchio con larghezza interna di 19 mm corrisponde perfettamente a pneumatici 23 mm, 25 mm e 28 mm. Inoltre con la versione 2-Way Fit, Campagnolo ripropone la consolidata tecnologia che permette una perfetta compatibilità con copertoncino e tubeless. Se lo scopo di queste ruote è la performance estrema, la sicurezza viene assicurata dalla raggiatura G3 con raddoppio dei raggi a sinistra all’anteriore che garantisce una frenata bilanciata e sicura in ogni condizione.

Versioni disponibili: etichetta dark, mozzo ruota libera Campagnolo, HG o XDR.

CAMPAGNOLO BORA WTO 45 DISC BRAKE

Campagnolo introduce la prima ruota Disc Brake aerodinamica con un profilo di 45 mm dedicato ad attrarre un grande pubblico. Il design del cerchio consente la massima penetrazione aerodinamica, e con determinate angolazioni, il vento diventa addirittura un prezioso alleato dell’atleta. Cerchi in carbonio con finitura unidirezionale aerodinamici, nuovi mozzi aerodinamici in alluminio, sistema cono-calotta ceramico USB: ogni scelta progettuale su queste ruote è stata fatta per ottimizzare la performance. Il profilo del cerchio con larghezza interna di 19 mm corrisponde perfettamente a pneumatici 23 mm, 25 mm e 28 mm. Inoltre con la versione 2-Way Fit, Campagnolo ripropone la consolidata tecnologia che permette una perfetta compatibilità con copertoncino e tubeless. Se lo scopo di queste ruote è la performance estrema, la sicurezza viene assicurata dalla raggiatura G3 con raddoppio dei raggi a sinistra all’anteriore che garantisce una frenata bilanciata e sicura in ogni condizione. Versioni disponibili: etichetta dark, mozzo ruota libera Campagnolo, HG o XDR

Fulcrum RACING 3

Allround, Endurance, Allenamento, Sportivo… non si contano gli aggettivi che si accompagnano a questa modello da sempre scelta come soluzione ideale per il medio di gamma con carattere da vendere.
Racing 3 è una certezza e deve rimanere tale, anche se è stata aggiornata in ogni dettaglio. 

Prima e più importante delle novità è il nuovo cerchio in alluminio (T6 Pre-aged) per freni tradizionali con canale da 17 mm, che presentano forme nuove e una fresatura armonica che segue il perimetro per togliere ogni grammo non necessario, creando una nervatura centrale di rinforzo molto pronunciata.
Si tratta di una ruota solida, comoda per lunghe percorrenze grazie al maggiore assorbimento garantito dal raggio aero in acciaio, ed estremamente scorrevole grazie alla tecnologia cono calotta che è di per sé una garanzia.
Consistente con tanto stile, quindi, perché non ci deve essere scelta di compromesso.

Questa ruota è adatta a due tipi di appassionati: ai ciclisti che la utilizzano per uscite in allenamento senza rinunciare ad un ciclismo di qualità, o agli appassionati che si dedicano a lunghe uscite di molti chilometri e vogliono puntare sulla polivalenza e sul confort che la struttura in alluminio con raggio in acciaio può dare.

Fulcrum RACING 3 DB

Quando ci si abitua a contare i chilometri a decine di migliaia? Quante volte si pensa a un set di ruote adatto a tutto, ottimo per l’inverno, agile e performante in salita, senza limiti quando la superficie stradale non è perfetta, affidabile e pronto quando bisogna solo pensare ad allenarsi, compagno fedele quando l’obiettivo sono grandi passi montani, lunghe distanze e grandi avventure?

Racing 3 DB è un condensato di tecnologia pensato per alzare l’asticella delle prestazioni nelle situazioni più varie, riuscendo a definire un nuovo standard di soddisfazione ed affidabilità.  

Non è un set di ruote per bici da corsa e gravel che vuole sbalordire, si potrebbe dire. Il reparto R&D di Fulcrum si è concentrato sulla sostanza, portando tutto ad un livello superiore, scegliendo per ogni componente fondamentale la soluzione tecnica più bilanciata ed evoluta… Siamo sicuri che una volta su strada non sbalordirà davvero?

Estremamente scorrevole grazie ai cuscinetti cono & calotta, confortevole grazie ai raggi in acciaio, che assicurano una capacità di assorbimento del 25% maggiore rispetto alla sorella più corsaiola Racing Zero. 
Il canale largo 19 mm inoltre assicura un appoggio ampio, solido e stabile. Versatilità per Racing 3 DB significa fare la differenza allo stesso modo in contesti diversi: come ruota da allenamento, nelle lunghe percorrenze, nel gravel. Sa essere ancor di più un upgrade di gran classe per chi vive la bici senza obiettivi di competizione.

Bella, raffinata, costruita con attenzione per il dettaglio, con fresature – R2-Milling –  pensate per unire design e alta tecnologia. Polivante, distintiva, un’icona Fulcrum.

Fulcrum RACING 4

Performance + versatilità = massima soddisfazione. Racing 4 promette molto e dà di più: una ruota da mettere alla prova.

Racing 4 è il tipico asso nella manica perché è in grado di dare quel pizzico in più, qualsiasi sia il terreno davanti a sé. Grazie al suo medio profilo leggero e reattivo sarà una scoperta continua, con un precedere invidiabile e gli occhi puntati alla prestazione. 

Le somiglianze con i modelli di categoria superiore, che corrono sulle bici dei campioni, non sono un caso: il reparto R&D ha fatto tesoro delle esperienze maturate nello sviluppo di cerchi così estremi per creare un pacchetto adattato alle diverse esigenze, che non fa nulla per nascondere il pedigree vincente da cui derivano. 

È stata ed è un’intuizione vincente, il profilo da 35 mm, perché in grado di svelare un equilibrio vincente tra estetica e prestazioni. Il loro medio profilo fa la differenza in pianura sulle andature di crociera, senza penalizzare in salita dove restano agili e scattanti nei rilanci.

Fulcrum RACING 4 DB

35mm, il punto d’accesso al segmento dei cerchi a medio profilo, quando si comincia a parlare di aerodinamica, di stabilità ad alte velocità, di massima precisione di guida. Racing 4 DB è una ruota in alluminio solida e precisa, che presenta soluzioni raffinate come i raggi a testa dritta o il profilo 2-Way Fit Ready, in un pacchetto super competitivo e pronto a correre. 
Si tratta di una ruota di carattere, che può vestire tranquillamente i panni di unica ruota oppure da ottima compagna di allenamento, con un vantaggio aerodinamico e senza richiedere impegno alla guida.

Veste a perfezione bici da corsa dai profili aerodinamici, risponde nel migliore dei modi ai triatleti così come ai passisti che non disdegnano di togliersi soddisfazioni in salita. Ogni watt sarà esaltato, ogni curva sarà condotta con precisione.

Fulcrum RACING 5

Grazie ad una progettazione completamente nuova, la Racing 5 offre prestazioni ancora superiori. 

Le caratteristiche che hanno reso celebri le Racing 5 LG sono state integrate con nuovi elementi che fanno di queste ruote per bici da corsa un prodotto alla portata di tutti ma anche perfettamente adatto per la gara. 

Il nuovo design della Racing 5 offre una migliore distribuzione del tensionamento dei raggi rendendo la ruota più rigida e performante, il cerchio 17C e il profilo asimmetrico dei cerchi posteriori con design a 20 raggi offre notevoli vantaggi prestazionali sia per la accresciuta rigidità laterale e torsionale, sia per la maggior reattività.

Fulcrum RACING 5 DB

Racing 5 DB è una ruota per bici da corsa che bada alla sostanza, e ne offre davvero molta grazie a una serie di scelte tecniche di valore che la rendono un modello di versatilità.

Questo set di ruote in alluminio parte da basi solide e aggiornate con gli ultimi trend: il canale 17C si sposa perfettamente con i copertoncini da 25 mm, il basso profilo asimmetrico la rende agile, scattante e poco impegnativa da guidare.

A tutto ciò il reparto R&D ha aggiunto alcuni dettagli tecnici tipici della produzione Fulcrum: oltre all’asimmetria, importante per bilanciare le forze provenienti da mozzi, dischi e cassetta di pignoni, a queste ruote in alluminio è stata aggiunta una struttura a raggi a testa dritta, che aumenta la rigidità e quindi la reattività e la trasmissione della potenza.

Fulcrum RACING 6

Racing 6 è la ruota entry level con spiccata attitudine per la corsa. 

La qualità è quella di tutte le ruote per bdc Fulcrum, con caratteristiche avanzate quali il profilo differenziato e la tecnologia Spoke Dynamic Balance. 

Il cerchio è più largo, 17C, in linea con le più attuali tendenze, e gli ingegneri Fulcrum hanno spinto la qualità di questa ruota anche oltre, integrandovi un cerchio posteriore di tipo asimmetrico che fornisce migliori prestazioni sia nella rigidità laterale e torsionale sia nella reattività.

Sono le ruote giuste per la vostra prossima bici da corsa!

Fulcrum RACING 6 DB

La bici da corsa vissuta nel suo lato sportivo, per chi cerca nella bici un motivo di evasione dalla quotidianità, per tenersi in forma e allenarsi.

Racing 6 DB nasce come ruota per bici da corsa semplice, affidabile e aggiornata. Un pacchetto ideale per chi cerca una soluzione intelligente e in linea con i trend più aggiornati, ma con quel pizzico di spinta in più che solo un marchio abituato a correre ai massimi livelli del ciclismo mondiale può avere.

È una ruota Fulcrum, è una ruota per allenarsi, è la ruota in alluminio giusta per chi inizia ad affacciarsi al mondo della bici da corsa con attenzione ai particolari.

Fulcrum RACING 7

Con le ruote in alluminio Racing 7 DB ci si avvicina ad un modo nuovo di vivere il ciclismo. La scelta di copertoni più generosi, da 28 mm o più, privilegiano confort, lunghi giri e panorami, con il dettaglio importante di non doversi fermare davanti ad un tratto di ghiaia o una strada bianca.

Racing 7 DB è una ruota per bici da gravel, una ruota per bici endurance, è una ruota affidabile e costruita con cura, che darà soddisfazioni durante le lunghe giornate in sella. Quando il mezzo è perfettamente a punto ci si potrà concentrare sulla bellezza dell’andare in bici. 

Fulcrum RACING 7B DB

Ghiaia, strade bianche e qualcosa in più.
Il road “plus” è un’opzione apprezzata nel gravel quando si decide di affrontare un viaggio dove i terreni saranno complicati e sono necessari trazione, sostegno e confort.

Meno cerchio, più copertone, maggiore volume d’aria: “Plus” significa sfruttare i vantaggi della ruota 27,5”, più larga, che permette di superare agevolmente sentieri sconnessi mantenendo una velocità superiore in tutta sicurezza riducendo l’affaticamento.

Detto questo, non serve ribadire che Racing 7 DB è stata progettata per affidabile e confortevole, pronta a lunghi viaggi seguendo la propria traccia.

Accanto all’opzione Road “Plus”, la dimensione 650B è ideale per i telai più piccoli, per non scendere a compromessi: si crea così un insieme armonico tra ruote e telaio.

Fulcrum RACING ZERO

La Racing Zero originale, lo standard aureo tra le ruote in alluminio di alto livello.
Con il carattere inconfondibile che tutti conoscono bene, la capacità assoluta di trasmettere la tua energia sull’asfalto, la sua estrema precisione di guida.
Ineguagliabili in mezzo al gruppo: sono le ruote ideali per la tua bici da corsa se cerchi prestazioni straordinarie e fortissima caratterizzazione estetica. Le Racing Zero sono il vero punto di riferimento per i ciclisti.
Le “Zero”, gara dopo gara, sono diventate sinonimo di eccellenza, qualità, prestazione, affidabilità… e vittoria!

FULCRUM RACING ZERO CARBON

Il suo esordio è stato un lampo di innovazione nel campo delle ruote a basso profilo.
L’innovazione di Racing Zero Carbon sta nel concetto, carbonio e alluminio assieme per creare una combinazione unica, che ha saputo reinterpretare il mito di Racing Zero con una versione al top della gamma. Commenti come “super rigida grazie ai raggi in alluminio, super reattiva grazie al cerchio leggero”, si guida “precisa come un rasoio” oppure “solida e confortevole, leggera e stabile nei momenti più concitati della corsa” l’hanno accompagnata spesso.

Cosa aggiungere? Niente, se non migliorare questa ruota per bici da corsa con un nuovo cerchio più leggero, più reattivo, ancora più rigido.
L’obiettivo del reparto R&D di Fulcrum era chiaro e forse scontato: non si tocca il carattere, ma si migliorano le performance.
Il nuovo cerchio mantiene le sue misure fondamentali: alto 30 mm, canale da 17C che ben si sposa con i copertoncini da 25 mm. Cambiano i materiali, la costruzione interna ed esterna. Il carbonio utilizzato è “Twill”, mentre a migliorare la frenata arriva la tecnologia AC3™. 

Racing Zero Carbon è una Racing Zero che va più forte, la più raffinata e innovativa, è la ruota per bici da corsa dedicata al granfondista evoluto, l’appassionato che macina chilometri in cerca del tempo in salita, della sensazione giusta, della soddisfazione sportiva. Per chi cerca il mito nella sua massima espressione.

FULCRUM RACING ZERO CARBON DB

Nulla nasce senza motivo. 

Se oggi è possibile pensare a una Racing Zero Carbon DB così come la vediamo, è necessario ripensare all’evoluzione di Racing Zero e al suo carattere che tutti conoscono.

Rispettando i cardini, i punti fondamentali della famiglia, e interpretando il mondo del disc brake, il reparto R&D Fulcrum è riuscito a portare a termine una sfida decisamente complessa: evolvere, rispettando una storia, per arrivare ad un prodotto assolutamente sbalorditivo.

Si parte dal concetto alla base: carbonio e alluminio assieme per creare una combinazione unica, introdotta sulla sorella per freni tradizionali, per esaltare la reattività e la rigidità a tutto vantaggio di una guida precisa e decisa.

Il profilo alto 30 mm esalta la leggerezza in salita, mentre il canale largo, da 19 mm, crea una base d’appoggio ideale per spostare i limiti di guida a livelli mai visti. Le tecnologie innovative, come il nuovo rivestimento ARC a creare un rinforzo elastico sull’innesto dei raggi, contribuiscono a lavorare in questa direzione. Performance senza pari, tecnologia, innovazione.

Racing Zero Carbon DB si esalta ogni volta in cui la salita si fa a doppia cifra, dove trasmettere la potenza diventa un imperativo.
Si esalta in discesa, perché il cerchio largo e il sostegno dei raggi in alluminio aiutano a sentirsi in grado di osare qualche metro in più.

Racing Zero Carbon DB si adatta con stile e carattere ai contesti più vari, per diventare, anzi confermarsi, il punto di riferimento assoluto tra le ruote polivalenti.

Non resta che fissarla a lungo ed immaginarsi le prossime vette da raggiungere in sella, per poi provarla su strada e scoprirsi a salire a velocità mai provate prima.

Fulcrum SPEED 40 CMPTZN DB

Le nuove ruote Speed CMPTZN DB sono state progettate per mettere a disposizione dei ciclisti più esigenti la stessa qualità che Fulcrum riserva agli atleti del World Tour.

Basta un colpo d’occhio per percepire la prima novità delle ruote Speed CMPTZN DB. I nuovi modelli condividono infatti le grafiche Black Label già adottate per la famiglia Racing Zero CMPTZN.
La vera sfida era migliorare le superlative Fulcrum Speed 55 DB con cui le ruote Speed CMPTZN DB condividono alcuni dettagli tecnici, come il cerchio full carbon con finitura “Twill“ e la raggiatura 2:1.
Questa volta volevamo ottimizzare un prodotto di alta gamma offrendo uno step ulteriore in termini di scorrevolezza e leggerezza
Ci siamo quindi affidati alla raffinata tecnologia dei nostri cuscinetti CULT™ che consentono di risparmiare peso (10 grammi in meno rispetto alle Speed 55 DB) e di raggiungere una scorrevolezza fino a 9 volte in più rispetto alle soluzioni tradizionali con un risparmio fino a 3,5 Watt a pedalata. 

Oltre a un sensibile miglioramento delle prestazioni meccaniche, i nuovi mozzi delle ruote Speed CMPTZN DB vantano anche un restyling estetico e sfoggiano un look matt black in perfetto equilibrio con le grafiche nero su nero del cerchio. 
I nuovi modelli sono disponibili nella versione 2-WAY FIT che consente di montare sia tubeless (per una migliore scorrevolezza e resistenza alle forature) sia copertoncini (per i più tradizionalisti). 
La larghezza interna del canale da 19 mm rende inoltre possibile il montaggio di coperture con diverse ampiezze.

Fulcrum SPEED 40 DB

SPEED è sinonimo di competizione, rappresenta il massimo delle prestazioni, quando il cronometro è l’unico giudizio di un’uscita in bici da corsa.  È un nome nato per i professionisti del World Tour, che le scelgono nella versione tubolare, e per tutti quelli che usano queste ruote per correre. 

Con queste premesse, che caratteristiche dovrebbe avere una versione SPEED, non tubolare, alta 40 mm, e quindi ideale in più situazioni?
Semplice: il meglio di tutto. Ecco quindi che nasce SPEED 40 DB, 2-Way Fit (tubeless) + freno a disco. 

SPEED 40 DB è un set di ruote per freno a disco che lascia a bocca aperta, un cerchio all’avanguardia, nuovo nelle forme e nei concetti tecnici.  Più largo, 26,5 mm, con una forma aerodinamica dal naso pronunciato da 8 mm ed una trama del carbonio “twill” progettata per ottimizzare la risposta elastica del cerchio.  

Si è trattato di un lungo lavoro di rifinitura del profilo aerodinamico: dalle simulazioni ai test con prototipi, per scegliere il migliore disegno tenendo conto del vento laterale e  delle turbolenze create dal disco, e di un lungo lavoro di test per scegliere i migliori materiali da unire in questo progetto.

Altri spunti per capire l’animo di questa ruota? Eccoli: 2-Way Fit, quindi tubeless dalla nascita, con un canale largo ben 19 mm.
I cuscinetti: USB, ceramici, cono & calotta. E, ovviamente, le flange oversize dei mozzi per sfruttare tutti i vantaggi che il freno disco porta con sé.
In definitiva, SPEED 40 DB è il nuovo punto di riferimento per chi ha scelto il freno a disco e cerca il massimo, con un pedigree da competizione e un medio profilo perfetto nella maggior parte dei percorsi.

Fulcrum SPEED 40-55C COMBO

Ogni ciclista ha le proprie preferenze una volta in sella, in diverse situazioni può essere conveniente un diverso set-up della bici.

Vento laterale, cambi di ritmo frequenti, percorsi tortuosi ma veloci…    La gamma SPEED, dedicata ai ciclisti più esperti ed esigenti abituati a correre ed attenti ai dettagli del proprio mezzo, risponde già con una scelta adeguata proponendo una scelta tra due cerchi di altezza diversa: 40 mm o 55 mm. Medio – basso o medio – alto.


Partendo da qui, abbiamo parlato con i professionisti dei nostri team, che spesso hanno scelto di combinare le due misure in vista del percorso da affrontare in gara. Siamo poi tornati a pensare alle diverse situazioni possibili “on the road”: è stato naturale pensare ad una terza possibilità, l’unione dei pregi delle due versioni quando necessario.  

È così che nasce “Combo”, 40 mm all’anteriore, 55 mm al posteriore, una possibilità aggiuntiva nella gamma full carbon. Sarà disponibile nelle versioni per tubolare “T” e copertoncino “C”.   Massima rigidità e trasferimento di potenza al posteriore, migliore guidabilità ed agilità all’anteriore. Il mix perfetto? Sarà la strada a decidere.

Fulcrum SPEED 40C

Copertoncino, 40 mm, canale 17C, Full carbon “Twill”… cosa volere di più da una ruota per bici da corsa? Speed 40C è l’apice tecnico, il set di ruote da sogno per chi vive la bici come una passione vera ed esige il massimo.
Non è un set di ruote specialistico, la SPEED 40 C riesce infatti e regalare soddisfazioni nelle situazioni più varie: ci piace pensare questa versatile ruota la via di mezzo ideale che non toglie niente ma dà moltissimo.

Intorno ai pregi di una struttura solida e super reattiva, grazie alla flangia oversize posteriore e allo schema raggi Two-to-one™, è stato costruito un cerchio tutto nuovo, fibra dopo fibra, per esaltare il comportamento nei due momenti fondamentali di una corsa: accelerazione e frenata, resa ora altamente prestazionale in qualunque condizione metereologica grazie alla tecnologia AC3™.

SPEED 40C è dedicata a chi cerca un set di ruote dal pedigree vincente, costruita con le stesse tecnologie scelte nel World Tour ma più sfruttabile grazie al copertoncino. Il profilo da 40 mm sfrutta già aerodinamica ed effetto volano, ma rimane equilibrata e semplice da guidare, agile e rapida in salita grazie a pesi ridotti ed un cerchio bilanciato e reattivo.

Fulcrum SPEED 40T DB

Potremmo partire dal nuovo disegno del cerchio, per descrivere SPEED 40T DB, quel profilo a naso largo che ottimizza i flussi aerodinamici per salvare ogni piccolo watt e rendere più facile ed efficace la guida con venti trasversali.

Allo stesso modo, si potrebbe farlo parlando della rigidità da primato del comparto raggi-mozzi, sostenuta dalle flange oversize e dal Two-to-one, che permettono nonostante il basso numero di raggi, e quindi minor peso, di eliminare le flessioni durante scatti e controscatti.

Ma, forse, sarebbe il caso di lasciare spazio alla strada, ai momenti in cui si è al limite del fuorisoglia in gruppo, quando mesi e mesi di allenamento sono pronti a farsi valere sull’asfalto.

SPEED 40T DB è pensata per questo, per chi vuole gareggiare e si impegna per migliorare gara dopo gara, e preferiamo definirla così: la ruota ideale per presentarsi in griglia, adatta a percorsi misti, leggera in salita, stabile in discesa, rigida e confortevole per lunghe giornate di gara in cui serve ogni singolo watt e la lucidità per gestirsi al meglio.
 
Non solo tecnologia, ma anche carattere, perché questa è un ruota in carbonio che colpisce fin dai primi metri, anche senza conoscerla a fondo. Questione di sensazioni.

Numeri alla mano, le impressioni sono confermate dai dati tecnici, un esempio tra tutti: il sistema mozzi e cerchio full carbon per tubolare con i nuovi strati di “twill longitudinale” trasferisce ancora meglio la potenza impressa con un incremento di circa il 10% rispetto ai precedenti modelli. 

Fulcrum SPEED 55C

La gamma altissima per copertoncino cambia marcia con la nuova SPEED 55C, una ruota per bici da corsa che fa tesoro degli sviluppi sulla ricerca dei materiali del team R&D di Fulcrum. Il cerchio full carbon si rinnova completamente sia come carbonio utilizzato sia come pista frenante, grazie all’utilizzo della nuova tecnologia AC3™.

L’intreccio delle fibre “twill” crea una trama completamente diversa dal passato a tutto vantaggio della risposta elastica del cerchio, aumentando così la reattività nei rilanci e la trasmissione a terra della potenza.

Una gioia per passisti, velocisti e triatleti alla ricerca di una ruota aerodinamica attenta a non disperdere alcun watt di potenza e pronta a rilanciare e mantenere senza sforzo le andature impostate. Quello che serve, insomma, per togliersi le soddisfazioni nel gruppo o per guardare il cronometro soddisfatti.

55 mm è il numero da scegliere quando si punta a trasmettere watt sull’asfalto e per sfruttare l’effetto volano creato dalla rotazione del cerchio: velocità altissime, sostegno ideale negli scatti più violenti. Si tratta di una ruota ideale per i vallonati, le sue caratteristiche la rendono una ruota da corsa ideale nei rilanci in salita, nelle tappe pianeggianti o nelle competizioni di Triathlon dove si cerca di sfruttare al massimo l’aerodinamica.

Fulcrum SPEED 55 CMPTZN DB

Le nuove ruote Speed CMPTZN DB sono state progettate per mettere a disposizione dei ciclisti più esigenti la stessa qualità che Fulcrum riserva agli atleti del World Tour.

La Speed 55 CMPTZN DB è infatti la scelta di Elia Viviani del Team Cofidis.
Basta un colpo d’occhio per percepire la prima novità delle ruote Speed CMPTZN DB. I nuovi modelli condividono infatti le grafiche Black Label già adottate per la famiglia Racing Zero CMPTZN.
La vera sfida era migliorare le superlative Fulcrum Speed 55 DB con cui le ruote Speed CMPTZN DB condividono alcuni dettagli tecnici, come il cerchio full carbon con finitura “Twill“ e la raggiatura 2:1.

Questa volta volevamo ottimizzare un prodotto di alta gamma offrendo uno step ulteriore in termini di scorrevolezza e leggerezza
Ci siamo quindi affidati alla raffinata tecnologia dei nostri cuscinetti CULT™ che consentono di risparmiare peso (10 grammi in meno rispetto alle Speed 55 DB) e di raggiungere una scorrevolezza fino a 9 volte in più rispetto alle soluzioni tradizionali con un risparmio fino a 3,5 Watt a pedalata. 

Oltre a un sensibile miglioramento delle prestazioni meccaniche, i nuovi mozzi delle ruote Speed CMPTZN DB vantano anche un restyling estetico e sfoggiano un look matt black in perfetto equilibrio con le grafiche nero su nero del cerchio. 
I nuovi modelli sono disponibili nella versione 2-WAY FIT che consente di montare sia tubeless (per una migliore scorrevolezza e resistenza alle forature) sia copertoncini (per i più tradizionalisti). 
La larghezza interna del canale da 19 mm rende inoltre possibile il montaggio di coperture con diverse ampiezze.

Fulcrum SPEED 55 DB

Il nuovo profilo del cerchio che caratterizza la Speed 55 DB è un ulteriore passo avanti nella ricerca della miglior resa aerodinamica, un modello quindi orientato ad un pubblico esigente e “corsaiolo”. Per migliorare la resistenza al rotolamento (e quindi la velocità) del sistema ruota/copertura abbiamo progettato questo modello nella versione 2-WAY FIT.
Il metodo di produzione del cerchio in fibra di carbonio privo di fori nel canale interno – tecnologia costruttiva brevettata permette inoltre una costruzione più forte e robusta in grado di sfidare anche le condizioni di gara più estreme.  La larghezza del cerchio di 19 mm si sposa perfettamente con il trend di utilizzare coperture sempre più ampie, una scelta che migliora ulteriormente la resa aerodinamica del sistema ruota/copertura. Questi dati sono stati validati da studi e test intensivi in galleria del vento dove svolgiamo regolarmente i test sui nuovi progetti. Speed si è dimostrata la migliore opzione in termini di indici di penetrazione aerodinamica della gamma Fulcrum e prende le indicazioni dai profili sviluppati nella versione tubolare per i team World Tour. 
Le Speed però non rispondono solo alla resa aerodinamica, per ottimizzare la prestazione le ruote devono essere anche leggere e scorrevoli, la bilancia si ferma a 1580 grammi mentre per i cuscinetti abbiamo scelto componenti USB ceramici

FULCRUM SPEED 55T DB

Una stabilità pazzesca, data dal profilo a naso largo che ottimizza i flussi aerodinamici per mantenere una rotta stabile e senza disturbi, una facilità ai rilanci incredibile grazie alla rigidità della raggiatura, sostenuta dalle flange oversize e dal Two-to-one, queste e molte altre le sensazioni che si possono provare in sella ad una bici che scorre sulle ruote full carbon SPEED 55T DB.

Il cerchio full carbon per tubolare con i nuovi strati di“twill longitudinale” trasferisce ancora meglio la potenza impressa con un incremento di circa il 10% rispetto ai precedenti modelli. Tutto ciò nonostante il peso da primato. Ogni caratteristica di questa ruota è portata all’estremo.
La gara è il suo terreno d’elezione. Nel gruppo i miglioramenti saranno subito evidenti. Ed ambiti.

Si tratta della ruota più estrema della gamma Fulcrum, la SPEED 55 T DB unisce tutti i vantaggi di un cerchio aerodinamico da 55mm alla potenza in frenata del disco, caratteristiche che la rendono la ruota ideale per la competizione. Questo modello è indicato per i ciclisti esperti in grado di gestire l’alto profilo e di osare su linee e nei rilanci: su questi terreni sarà impossibile non esaltarsi per le caratteristiche di questa ruota. 

FULCRUM WIND 40 DB

L’unione tra attenzione all’aerodinamica e polivalenza crea Wind 40 DB. È naturale sottolineare come il disegno del cerchio da 40 mm sia il diretto discendente del profilo da 55: tutte le soluzioni sviluppate per il profilo più alto sono state riportate qui, in una versione meno specialistica.

40 mm quindi, un cerchio leggero, creato dalla sovrapposizione di strati di moderno unidirezionale, largo e dal naso pronunciato (8 mm di raggio): forme innovative, pensate per fondersi con lo pneumatico in un unico elemento in grado di eliminare le turbolenze, evitando di interrompere il flusso d’aria che incontra la ruota durante la corsa.

Ma 40 mm vuol dire anche polivalenza, perché è in generale una delle altezze più apprezzate da chi non vuole sbilanciarsi, ma avere la possibilità di avere una ruota eccellente in salita, rigida e scattante, precisa alla guida.

Il sistema si completa con dei mozzi in alluminio, disegnati al CNC, che supportano 24 raggi “straight pull”, garantendo la massima rigidezza d’insieme sia in accelerazione che durante la frenata, senza influenze dovute alla natura asimmetrica delle forze provenienti da disco e cassetta pignoni.

Wind 40 DB è sicuramente la scelta polivalente, con una decisa attenzione all’aerodinamica, per essere veloci, molto, in salita, veloci, molto, in pianura, e altrettanto in discesa.

FULCRUM Wind 40C

Allround come filo conduttore, performance come definizione ideale per Wind 40: un set di ruote da corsa pensato per le uscite di ogni giorno, in tutte le strade, che sia allenamento o una Gran fondo con il gruppo con cui si esce di solito.

Il suo profilo da 40 mm, full carbon – unidirezionale, saprà farsi onore offrendo ciò che serve: aerodinamica e stabile nei lunghi tratti di pianura, leggera e agile nel prendere il ritmo in salita, decisa e maneggevole nelle discese più tecniche. L’equilibrio e la sintonia tra la tua bici da corsa e Wind 40 saranno immediati: si montano e si inizia a scoprire un nuovo livello di prestazioni.

Per raggiungere questo obiettivo, il nostro reparto R&D ha unito varie tecnologie tra le più apprezzate a disposizione: il cerchio full carbon – unidirezionale, è costruito senza fori per il passaggio dei nippli, quindi Mo-Mag™, garantendo la massima rigidezza e affidabilità. 


Promette frenate come mai prima d’ora grazie al trattamento al laser AC3™ sulla pista frenante: la lavorazione tramite laser permette di eliminare le tracce di resina dalla superficie di contatto con i pattini con una precisione mai vista prima, migliorando il comportamento in tutte le condizioni fino ad un 30% nelle situazioni più complicate, sotto la pioggia.

Per trasferire tutta la potenza in accelerazione troviamo invece la flangia oversize lato cassetta, con i raggi aero disposti secondo lo schema Two-to-one™. Wind 40 è così: tecnologia, performance, sostanza, ma alla fine saprà cambiare completamente il carattere della tua bici da corsa.

FULCRUM WIND 55 DB

Il potere dell’aerodinamica.

Nel descrivere una ruota per bici da corsa come Wind 55 DB si inizia per forza dall’aerodinamica: è il momento di provare sulla propria bici come un profilo rifinito e ottimizzato nel dettaglio sia in grado di fare la differenza.

Il cerchio full carbon – unidirezionale da 55 mm, largo ben 27 mm, è frutto di un ciclo infinito di test, analisi in galleria del vento e rifiniture in laboratorio. Poi su strada, con l’imperativo di sconfiggere quanto più possibile l’influenza dei venti laterali sulla pedalata.

Ed è questo che si nota quando si sceglie di correre su Wind 55 DB: taglia il vento, garantisce stabilità e di conseguenza medie altissime senza affaticare.

A completare questo pacchetto il canale interno da 19 mm, 2-Way Fit™, pensato per offrire il migliore supporto agli pneumatici tubeless e pensato per abbinare al meglio le misure 25 e 28 mm con il profilo largo del cerchio. Grazie alla tecnologia Mo-Mag™ non sarà necessaria alcuna conversione, la ruota è pronta all’uso anche senza camera d’aria.

Se “Aerodinamica” è la prima parola a cui pensare per descrivere il tuo nuovo set di ruote, forse dovresti pensare a Wind come prima scelta.

FULCRUM WIND 75 DB

La gamma WIND arriva ora al suo compimento con il modello 75 DB, un profilo alto che permette di esprimere al meglio tutto il potenziale di ricerca e sviluppo nel campo aerodinamico da parte dei nostri ingegneri
Il profilo ultra aero rende questa ruota ideale per le prove a cronometro, per il triathlon e, in generale, per tutte le situazioni in cui l’aerodinamica conta e si pedala ad alte velocità. 

La sfida progettuale è stata centrare alti valori di penetrazione all’aria e velocità senza compromettere, data l’altezza del profilo, la stabilità e la maneggevolezza della ruota. Si è arrivati a questo risultato grazie ad attenti studi in galleria del vento che hanno dato come output il nuovo profilo del cerchio in carbonio unidirezionale le cui dimensioni interne ed esterne seguono i dettami dei nuovi trend: larghezza 27 mm e canale di 19mm.

Il cerchio è 2-WAY FIT™ , ovvero tubeless fin dalla nascita. Non richiede quindi alcun nastro per la sigillatura semplificando e alleggerendo l’accoppiata con le coperture grazie alla lavorazione del cerchio con tecnologia Mo-Mag™. Il cerchio senza fori risulta inoltre più rigido e resistente. 
I raggi sono in acciaio inossidabile a doppio spessore, arrotondati a testa dritta (è la scelta aerodinamicamente più vantaggiosa) e i nippli in alluminio.
Per quanto riguarda la meccanica interna si sono scelti cuscinetti a cartuccia sigillati all’interno di mozzi in alluminio sia all’anteriore che al posteriore. 

Due caratteristiche estremamente importanti per gli appassionati sono il rapporto qualità/prezzo estremamente interessante, che rende la ruota veloce più accessibile rispetto alla gamma SPEED, e la possibilità di acquistare solamente la ruota posteriore. 

WIND 75 è la scelta di elezione per chi cerca la massima velocità, è il biglietto d’ingresso nella gamma carbonio Fulcrum, è un prezioso alleato quando i secondi contano, è un bellissimo esercizio di design per rendere unica la propria bici, è il vero significato di #FULCRUMFAST.

ELUSION DISC

Set di ruote in alluminio per freno a disco ideali per uso su strada e gravel. I cerchi sono asimmetrici con canale da 23mm e profiloda 28mm. I mozzi Vittoria dispongono del sistema Centerlock® (convertibile a 6 fori) e sono compatibili con cassette SRAM,Campagnolo o Shimano. Il profilo brevettato Speedlock® assicura l’utilizzo tubeless.

Contatti

Per ordini ed informazioni, non esitate a contatarci

Telefono 045 665 5560
Email: negozio@diamantdmt.com
Via Marco Biagi, 5/7 Sorgà (VR)
MAR - MER - GIO - VEN - SAB: 8:30 / 12:30 -- 15:00 / 19:00
DOM / LUN: Chiuso